lunedì 25 maggio 2015

Pennette integrali tonno e limone

Oggi ho avuto poco tempo per cucinare e aprendo la dispensa ho deciso di cucinare qualcosa di veloce e fresco.
La pasta con tonno e limone seppure nella sua semplicità é uno dei miei primi piatti preferiti.

Occorrono:
-penne integrali (peso a scelta io ne ho usati 50 gr)
-tonno al naturale in scatola da 80 gr
-cipolla bionda o tropea
-prezzemolo fresco
-peperoncino
-limone preferibilmente biologico
-sale e pepe

Mettere in una padella la cipolla con dell acqua e attendere che si ammorbidisca. Aggiungere poi il tonno scolato, il sale , il prezzemolo tritato , il succo  e la scorza finemente grattugiata del  limone. Aggiungere  infine il pepe e il peperoncino a pezzi ed un filo d'olio.
Ed ecco il risultato!

Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2014 Cooking Agne - ricette light sfiziose per dimagrire con gusto

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi