domenica 7 giugno 2015

Falafel - Polpette di ceci super dietetiche

Ciao a tutti!
Vi propongo oggi una ricetta velocissima. ho impiegato esattamente 10 minuti!

Ho utilizzato:

- 1 scatola di ceci da 240 gr
- 30 gr di mollica o  di pane grattuggiato
- uno spicchio di aglio
- 1 uovo intero
- sale e prezzemolo
-spezie a piacere ( cumino)

Ho sgocciolato i ceci per bene ed inserito nel mixer con tutti gli altri ingradienti . una volta amalgamati ho lasciato in frigo per 20 minuti a riposare.
Ho formato delle mini polpettine aiutandomi con un cucchiaino bagnato nell'acqua  e le ho piazzate su una tegli antiaderente ed infornato per 20 minuti a 180 °. Per chi preferisce può provare a cuocere sul fuoco con una padella antiaderente e un filo di olio.
Ho accompagnato a delle zucchine saltate con aglio in padella e insalatina di pomodoro.


Nessun commento :

Posta un commento

Copyright © 2014 Cooking Agne - ricette light sfiziose per dimagrire con gusto

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi